Volete vendere casa a Roma o comprare casa a Roma? Il mercato immobiliare negli ultimi anni è cambiato molto, anche nella Capitale. Ad oggi, le quotazioni immobiliari nel comune di Roma, andando a calcolare il periodo di riferimento del 2021 oscilla per i 14,40 euro al metro quadro in media per gli affitti. Invece, il costo è in media di 3244 euro al metro quadro per gli immobili in vendita.
Vi sono però dei picchi ovvero di 7 mila euro al metro quadro per le case che si trovano nelle zone del centro storico e 7347 euro, invece per quelle che si trovano nel centro storico. Stesso discorso anche per gli affitti. Se volete trovare la soluzione che fa al caso vostro vi dovete rivolgere all’agenzia immobiliare di Roma di Santo Sorrentino. L’immobiliare di zona Trastevere saprà darvi una mano per un acquisto a portata delle vostre tasche.
L’andamento del mercato immobiliare di Roma nel 2021, i consigli
L’agenzia immobiliare Sorrentino a Roma saprà darvi una mano a scegliere la casa che faccia al caso vostro. A gennaio 2021, sono stati chiesti in media circa 3200 euro al metro quadro con un aumento rispetto a gennaio 2020 pari al 2,08% sugli acquisti degli ultimi due anni.
Infatti, nel Comune di Roma le case hanno raggiunto un vero e proprio aumento e quindi per chi vuole comprare casa questo periodo potrebbe risultare non particolarmente idoneo. Però, grazie agli esperti consulenti immobiliari di Roma dell’agenzia di Santo Sorrentino si potranno trovare delle ottime soluzioni che possono fare al caso vostro.
I prezzi al metro quadro delle zone di Roma: i dati dell’immobiliare di zona Trastevere
Se siete alla ricerca di una casa a Roma e avete deciso di comprare, nel centro storico potrete trovare degli immobili anche oltre a 7000 euro al metro quadro. Il prezzo più basso è quello che si trova invece, in periferia o meglio nella zona lunghezza Castelverde dove invece, vi è una media di circa 1700 euro al metro quadro.
Il prezzo richiesto per gli affitti è anche variabile nel corso dell’ultimo anno. Per quanto concerne le singole zone, si passa dai 4900 euro delle zone Borgo, Prati, Delle Vittorie o Mazzini anche 5 mila euro circa per Flaminio e Parioli contro invece i 4 mila della zona San Giovanni, Re di Roma o 4500 euro della zona Bologna o Policlinico. Altri prezzi bassi sono quelli che si trovano intorno ai 3 mila a Grottarossa, Cassia o San Godenzo. Bastano 2300 euro circa al metro quadro invece, per la zona Alessandrino.