Avete mai sentito parlare dell’home staging? Sapete di che cosa si tratta? Ebbene, l’home staging è l’arte di presentare al meglio la propria abitazione il proprio locale commerciale con il fine di metterli in vendita o di cederli in affitto. Si tratta di uno strumento di marketing fondamentale per chi vuole lavorare nel campo immobiliare e avere successo, vendendo subito e in poche mosse un immobile. In realtà, questa pratica ha origini dai Paesi d’Oltreoceano. Infatti, solo da qualche anno si parla di home staging a Roma. Tra gli esperti e professionisti di questa nuova strategia di marketing vi sono solo le migliori agenzie immobiliari della capitale, tra cui l’immobiliare Santo Sorrentino.

Home staging a Roma, come funziona

L’home staging a Roma, oramai esiste da qualche anno grazie ai professionisti del settore e all’impegno di esperti, come l’agente immobiliare Santo Sorrentino. Sorrentino, in collaborazione con la Coldwell Banker offre ai suoi clienti questo servizio. Contattando direttamente l’agenzia immobiliare che si trova nel centro storico di Roma, si potrà chiedere di allestire la propria casa o il proprio studio, affinché possano essere finalmente pronti per la vendita. In pratica, nell’immobile saranno introdotti i complementi di arredo, i mobili giusti ed un’illuminazione completamente rinnovata. Il tutto avrà come scopo quello di rendere l’immobile più attraente, in modo tale che un determinato target di compratori possa selezionarlo. Ravvivare e valorizzare l’ambiente, darà un’esperienza emotiva completamente diversa ad un potenziale acquirente: questa potrebbe essere la scelta cruciale per concludere la vendita o l’affitto di un immobile. Grazie alla pratica di home staging messa in campo da un esperto di interior design e mercato immobiliare come Santo Sorrentino, si avrà la certezza di poter vendere molto più facilmente una proprietà!

Home staging a Roma, perché rivolgersi agli esperti

La pratica dell’home staging a Roma, così come in altre città, non può certo essere improvvisata. Infatti, richiede delle competenze ben precise in termini di conoscenza dell’immobile, dell’interior design e dell’architettura. Per tale motivo, non si può non affidarsi a degli esperti. Il rischio infatti, di avere a che fare con coloro che si improvvisano in questo mestiere è troppo alto!

L’immobiliare Sorrentino, che è un’agenzia specializzata in marketing immobiliare per il Real estate, di certo saprà dare il giusto valore al vostro immobile, con una valida e calibrata attività di home staging. Talvolta, la vostra casa o la vostra proprietà hanno semplicemente bisogno di essere rinfrescate. Eppure, non è facile riuscire a farlo da soli: invece, la capacità tecnica e creativa di Santo Sorrentino vi saprà aiutare! A volte basta anche un piccolo investimento per uscire a velocizzare una vendita, mettendo in campo un’attività di riqualificazione puntuale dell’immobile.

Come richiedere l’home staging a Roma

Chi vuole richiedere l’home staging a Roma, può contattare l’agenzia immobiliare Santo Sorrentino e specificare se vuole vendere o affittare l’immobile in questione. Lasciando il vostro nome e cognome, l’email, il numero di telefono si può inviare facilmente la propria richiesta e si sarà contattati senza impegno nel giro di pochi giorni. Subito vi sarà l’opportunità di fare un sopralluogo sull’immobile e, con l’aiuto di Santo Sorrentino, la casa in vendita sarà messa completamente a nuovo così da diventare più appetibile per eventuali investitori o compratori. Insomma, nel giro di poco tempo potrete concludere la trattativa e ottenere un servizio impressionante. Di certo, non sottovalutate l’importanza di riferirvi a degli esperti del settore perché solo loro saranno in grado di dare davvero un nuovo valore alla vostra casa. Un allestimento scenografico ideale del vostro immobile, aiuterà anche eventuali acquirenti a cavalcare con la fantasia e quindi, a far capire come l’ambiente possa essere molto più bello di quello che era prima. Molte persone a volte, dopo aver visto la ristrutturazione e l’home staging messo in campo dall’immobiliare Sorrentino, stentano a voler nuovamente liberarsi della loro proprietà! Ricordate: con il giusto allestimento, ogni spazio acquisisce un valore molto più alto!