Meglio conosciuto col nome di “marketing delle emozioni”, l’home staging rappresenta una pratica sempre più diffusa nell’ambito del mercato immobiliare. Ebbene, si tratta di un sistema per valorizzare un immobile a Roma o in qualunque altra città d’Italia. Questa tecnica consiste nel fare in modo che un immobile in affitto oppure in vendita, possa essere esaltato in tutti i suoi pregi, cercando magari di non mettere particolarmente in mostra, invece, quali sono i suoi difetti. L’home staging è una procedura molto particolare che rientra nell’ambito del marketing ed è come una sorta di allestimento di una scenografia all’interno di un immobile. Però, questo tipo di attività, richiede anche molta professionalità. Dunque, quando si decide di mettere in campo tale tipo di intervento, bisogna rivolgersi a degli esperti come quelli dell’agenzia immobiliare Sorrentino – Coldwell Banker.

Come valorizzare un immobile a Roma

Chi ha bisogno di una mano per valorizzare un immobile a Roma, deve necessariamente chiedere l’aiuto di veri e propri esperti. Infatti, questa tecnica ha come obiettivo quello di fare in modo che il potenziale cliente possa innamorarsi della casa che avete messo in vendita o in affitto. Questa pratica, se svolta in maniera corretta, vi permetterà di concludere il vostro affare il più velocemente possibile. Se vi rivolgerete a degli esperti, come quelli dell’immobiliare Santo Sorrentino, di certo riuscirete a raggiungere i vostri obiettivi. In genere, si parte dall’installazione all’interno dell’immobile di complementi di arredo, mobili o impianti d’illuminazione adeguati. Il tutto con lo scopo di migliorare alcuni aspetti di un immobile, la cui bellezza è stata offuscata dal passare degli anni. Spesso, bastano poche mosse e un piccolissimo investimento per rendere uno spazio più bello e appetibile.

La procedura per valorizzare un immobile a Roma

Se avete deciso di valorizzare un immobile a Roma prima di procedere con la vendita o con l’affitto, contattate l’agenzia immobiliare Santo Sorrentino che si trova in zona Trastevere a Roma e avrete sicuramente l’aiuto di cui avete bisogno. Sia attraverso lo sportello telefonico che email o sul form presente sul sito, potrete già indicare il tipo di lavoro che intende svolgere. L’home staging in messo in campo dagli esperti del marketing delle emozioni in ambito immobiliare saprà darvi una mano!

La prima cosa che si fa, è un sopralluogo per capire qual è lo stato dell’immobile oggetto dell’intervento. Poi si procede con il cosiddetto “decluttering”, ovvero cercare di alleggerire gli ambienti il più possibile eliminando gli inutili oggetti personali, che rischiano di minare l’immagine relativa allo spazio. Una volta fatto questo passaggio, allora si procede con un’imbiancata e poi con l’inserimento di alcuni specifici complementi di arredo che hanno come scopo quello di abbellire degli angoli o privilegiarne degli altri.

L’importanza del marketing emozionale nell’ambito del mercato immobiliare

Non bisogna sottovalutare quanto possa essere importante valorizzare un immobile a Roma prima di metterlo in vendita. Il mercato immobiliare della Capitale è davvero molto vasto e talvolta, cercare di fare in modo che un cliente possa innamorarsi della vostra proprietà per un affitto a lungo termine oppure per una vendita può diventare complicato. Per tali motivi, anche l’occhio vuole la sua parte!

Sotto questo aspetto, l’esperienza pluriennale dell’agenzia immobiliare Santo Sorrentino – agenzia Coldwell Banker di certo potrà essere per voi preziosa. L’home staging valorizzerà il vostro immobile e lo renderà ancora più appetibile sul mercato. Nel giro di pochissimo tempo riuscirete a venderlo con successo e avrete a portata di mano la conclusione dell’affare immobiliare che avete sempre sognato! Cosa aspettate? Questo strumento di marketing emozionale che potete mettere in campo grazie agli esperti dell’agenzia Santo Sorrentino, sarà sicuramente la svolta nella vostra operazione di compravendita immobiliare!