Avete deciso di vendere casa a Roma? Quando si fa questa scelta bisogna rivolgersi ad un’agenzia immobiliare a Roma. L’agenzia immobiliare Sorrentino in centro a Trastevere, sarà in grado di darvi tutta una serie di indicazioni per trovare l’immobile fatto su misura per voi. Per vendere casa a Roma, è necessario dotarsi di una serie di documenti. Innanzitutto, servono documenti relativi all’immobile, ovvero l’attestato di prestazione energetica, la misura e la planimetria catastale.

Inoltre, è anche necessario allegare il titolo edificatorio abilitativo. È obbligatorio in quanto è un titolo che è stato preso quando l’immobile era una nuova costruzione o anche per degli interventi di ristrutturazione edilizia e urbanistica. In più, è necessario dotarsi di un certificato di destinazione e quello di abitabilità o agibilità.

Seguire l’iter indicato dai consulenti immobiliari a Roma per vendere casa

Sia per comprare casa a Roma che per vendere casa a Roma, è necessaria sempre affidarsi a degli esperti. Santo Sorrentino dell’immobiliare Sorrentino, sarà in grado di aiutarvi. Infatti, l’immobiliare in zona Trastevere, vi condurrà per mano per avere tutti i documenti pronti per riuscire a vendere casa a Roma.

Tra i documenti necessari vi sono anche l’atto di provenienza, ovvero la titolarità di un diritto reale su un immobile che si vuole vendere. Può essere una sentenza giudiziaria oppure un atto notarile. In più, è bene anche dotarsi del regolamento di condominio: il proprietario lo deve fornire quando ha deciso di vendere casa a Roma. Inoltre, da allegare all’intera documentazione anche la dichiarazione di regolare pagamento delle spese condominiali e il contratto di locazione, in caso in cui la struttura in vendita fosse affittata.

I documenti del proprietario per vendere casa a Roma

Per vendere casa a Roma bisogna andare all’ agenzia immobiliare e fornire anche tutta una serie di documenti relativi al proprietario. In particolare, la carta d’identità, il codice fiscale, il certificato di residenza, il certificato di stato civile o quello di nascita.

Una volta presa questa decisione, è molto importante perciò avere tutti i documenti pronti e vendere casa a Roma sarà più facile del previsto, soprattutto se vi affidate a Santo Sorrentino, l’agente immobiliare proprietario di immobiliare Sorrentino.