A partire dal prossimo primo marzo sarà in vigore una nuova classificazione energetica per gli elettrodomestici a Roma, così come nelle altre città d’Italia. Per chi ha deciso di cercare casa a Roma, è molto importante sapere in che modo sarà la nuova classificazione energetica degli elettrodomestici.
In questo modo, si potrà avere un calcolo ben preciso di quale saranno i consumi e poi se gli elettrodomestici scelti sono in linea con la classe energetica dell’immobile che si sta comprando. Infatti, con l’aiuto dei consulenti immobiliari a Roma, si ha la possibilità di valutare nel dettaglio tutte le offerte presenti sul mercato. La nuova etichettatura energetica è stata approvata dalla Commissione Europea e vuole cercare di ridurre la confusione che vige attualmente sui reali consumi di un elettrodomestico che si compra.
Etichettatura energetica degli elettrodomestici, i consigli dell’ immobiliare Sorrentino
Tra le novità dell’ etichettatura energetica per gli elettrodomestici vi è anche il fatto che ci saranno delle etichette molto più chiare con le un sistema di lettere che va da A fino a G. L’ immobiliare Sorrentino fa sapere che è necessario andare a verificare queste informazioni in quanto, la prima lettera indicherà la massima efficienza energetica, mentre l’ultima invece, rappresenterà la minima.
La scelta degli elettrodomestici deve essere connessa proprio a questi parametri per valutare i consumi. Chi ha dei dubbi può chiedere anche informazioni all’Agenzia Immobiliare di Roma che saprà aiutare nella lettura. Tra le altre novità arriva anche il QR code. Secondo il nuovo regolamento, l’etichettatura energetica nell’Unione Europea, deve avere anche un codice che permetterà di avere informazioni aggiuntive, ma non di tipo commerciale sul prodotto. Tutti questi dati sono racchiusi in uno specifico registro dell’Unione Europea, il database EPREL.
L’importanza dello studio della nuova classificazione energetica a Roma
Capire come funziona la nuova classificazione energetica per gli elettrodomestici è molto importante soprattutto, per chi vuole cercare casa a Roma e deve dedicarsi all’arredamento.
Infatti, con questo sistema si avranno anche spese chiare sottomano e si potrà fare la scelta giusta seguendo i consigli di consulenti immobiliari di Roma.